Sei qui: Home » Archivio News

Master Interateneo in "Materiali, prodotti, processi e sistemi per la filiera biomedicale".

Lo scorso 12 dicembre 2014 si č tenuta la cerimonia di chiusura della prima edizione del Master di I Livello Interateneo in “Materiali, prodotti, processi e sistemi per la filiera biomedicale” (Direttore: Prof. Tiziano Manfredini), che, oltre ad un uditore, ha coinvolto 9 studenti brillantemente giunti al conseguimento del titolo di studio. Questa prima edizione del Master č stata promossa per l’A.A. 2013-2014 dal Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari", in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Universitą di Ferrara e con importanti ditte del distretto biomedicale di Mirandola. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM) e che si č avvalsa del contributo organizzativo di DemoCenter-Sipe, ha inoltre beneficiato del supporto della Regione Emilia Romagna che, al fine di promuovere un'offerta di master universitari a sostegno delle aree colpite dal sisma del 2012, ha messo a disposizione dei residenti in Regione degli assegni formativi a copertura totale del costo di iscrizione. Il Master ha coinvolto numerosi docenti afferenti ad Intermech, che hanno contribuito allo svolgimento dell’attivitą didattica frontale e di molteplici esperienze di laboratorio.