Sei qui: Home » Archivio News

Secondo modulo del Corso di "Tribologia Industriale"

Si informa che il 29 Novembre 2017, presso la Sala Eventi del Tecnopolo (MO52), avrà luogo il secondo modulo del Corso di "Tribologia Industriale", organizzato dall'Associazione Italiana di Metallurgia in collaborazione con il Centro Intermech MO.RE. e il DIEF.

Scopo del Corso, rivolto sia a tecnici dell'industria, sia a ricercatori e personale universitario, è fornire le basi metodologiche per comprendere e affrontare le problematiche relative a fenomeni di attrito, usura e lubrificazione negli accoppiamenti meccanici. Questo modulo, in particolare, approfondisce il comportamento tribologico delle principali categorie di materiali di interesse ingegneristico e introduce concetti relativi alla progettazione e scelta di sistemi di lubrifiazione.

Informazioni dettagliate sul programma e sui contenuti della giornata sono disponibili presso il sito dell'Associazione, all'indirizzo: http://www.metallurgia-italiana.net/manifestazione.php?id=494&idc=2

La giornata prevede presentazioni di esperti del settore, fino alle 16:00, e successivamente una visita ai laboratori e alle strumentazioni dedicate, presenti presso il DIEF e il Centro Intermech.

Per la partecipazione, è necessario provvedere all'iscrizione sul sito dell'Associazione Italiana di Metallurgia. Si segnala che la partecipazione di studenti, dottorandi e assegnisti al di sotto dei 32 anni di età è gratuita, previa adesione come "soci junior" all'Associazione stessa."