News ed Eventi

Seminario: “3D printing of Ni-based superalloys: ADAM project methodology”

Avviso di seminario: “3D printing of Ni-based superalloys: ADAM project methodology” - Dr. Simone Di Mare, Fondazione Bruno Kessler, Centro Materiali e Microsistemi (FBK-CMM). Lunedì 30 settembre 2019, ore 15.00. Aula Seminari S3, Edificio Fisica, dip. di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche Via G. Campi 213/a, Modena.

Multiscale dimensional approaches for multifunctional coatings fabrication on additive manufactured, metallic components

Nanoinnovation 2019. Giovedì 13 giugno 2019 ore 11:00-12:30 - Chair: Sergio Valeri UniMORE and CNR-Nano - Speakers: Sergio Valeri - UniMORE and CNR-Nano : Introduction to RIMMEL project. Fabio Cuoghi Bertacchini - Beam.It S.p.A.,Fornovo di Taro (PR) : Surface finishing in additive manifacture components: a review. Leonardo Orazi – UniMORE: Laser nanopatterning of surfaces for mechanical applications. Alessandro Corozzi - CNR-ISTEC : Nanostructures for smart surfaces.

Secondo modulo del Corso di "Tribologia Industriale"

Si informa che il 29 Novembre 2017, presso la Sala Eventi del Tecnopolo (MO52), avrà luogo il secondo modulo del Corso di "Tribologia Industriale", organizzato dall'Associazione Italiana di Metallurgia in collaborazione con il Centro Intermech MO.RE. e il DIEF.

Archivio news

InterMech - MO.RE. è il Centro Interdipartimentale per la Ricerca Applicata
e i Servizi nel Settore della Meccanica Avanzata
e della Motoristica dell'Università di Modena e Reggio Emilia.


InterMech - MO.RE. offre alle imprese servizi specialistici di ricerca industriale sul tema della progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e processi industriali; promuove e coordina studi e ricerche intersettoriali nel campo della Meccanica Avanzata e della Motoristica e svolge le attività di ricerca correlate (anche nei settori ICT, Materiali e Superfici, Meccatronica, Design Industriale), proponendosi anche quale interlocutore degli Enti Pubblici per la realizzazione dei Tecnopoli nelle provincie di Modena e Reggio Emilia.

InterMech - MO.RE. orienta le proprie attività al trasferimento tecnologico, perseguendo obiettivi di ricerca che, senza perdere la natura scientifica, siano appetibili per l'Industria, accompagnando le realtà aziendali più intraprendenti e attente allo sviluppo tecnologico verso la creazione di innovazione.

InterMech - MO.RE. vanta specifiche competenze e strumenti dedicati alla ricerca nel campo della simulazione avanzata per la progettazione meccanica e l'automotive, della soluzione di problematiche legate al comportamento dinamico delle macchine, della progettazione di materiali e sistemi meccatronici e dell'ottimizzazione delle superfici di contatto in riferimento ai problemi di attrito e usura.

InterMech - MO.RE.  è laboratorio accreditato della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna ed ha sede presso il Tecnopolo di Modena e il Tecnopolo di Reggio Emilia.

 


Aster

Demo Center Sipe


INTRANET


LINK


  Canale YouTube InterMech Mo.Re.     LinkedIn