REALTÀ AUMENTATA E REALTÀ VIRTUALE: QUALI VANTAGGI PER LINDUSTRIA MANIFATTURIERA?
REALTÀ AUMENTATA E REALTÀ VIRTUALE: QUALI VANTAGGI PER L’INDUSTRIA MANIFATTURIERA?
REALTÀ AUMENTATA E REALTÀ VIRTUALE: QUALI VANTAGGI PER L’INDUSTRIA MANIFATTURIERA?
InterMech - MO.RE. è il Centro Interdipartimentale per la Ricerca Applicata
e i Servizi nel Settore della Meccanica Avanzata
e della Motoristica dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
InterMech - MO.RE. offre alle imprese servizi specialistici di ricerca industriale sul tema della progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e processi industriali; promuove e coordina studi e ricerche intersettoriali nel campo della Meccanica Avanzata e della Motoristica e svolge le attività di ricerca correlate (anche nei settori ICT, Materiali e Superfici, Meccatronica, Design Industriale), proponendosi anche quale interlocutore degli Enti Pubblici per la realizzazione dei Tecnopoli nelle provincie di Modena e Reggio Emilia.
InterMech - MO.RE. orienta le proprie attività al trasferimento tecnologico, perseguendo obiettivi di ricerca che, senza perdere la natura scientifica, siano appetibili per l'Industria, accompagnando le realtà aziendali più intraprendenti e attente allo sviluppo tecnologico verso la creazione di innovazione.
InterMech - MO.RE. vanta specifiche competenze e strumenti dedicati alla ricerca nel campo della simulazione avanzata per la progettazione meccanica e l'automotive, della soluzione di problematiche legate al comportamento dinamico delle macchine, della progettazione di materiali e sistemi meccatronici e dell'ottimizzazione delle superfici di contatto in riferimento ai problemi di attrito e usura.
InterMech - MO.RE. è laboratorio accreditato della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna ed ha sede presso il Tecnopolo di Modena e il Tecnopolo di Reggio Emilia.