Gestione della commessa di ricerca
La gestione delle commesse in INTERMECH Mo.Re. avviene secondo la procedura contenuta nel Manuale di gestione (IP05-All05_IPROC-Gestione_Commessa), precisando che ogni passaggio deve essere provato da documentazione formale conservata agli atti:
- Manifestazione da parte del committente della necessità di effettuare la ricerca (il primo contatto del committente con il responsabile GRITT o con il direttore, può avvenire anche via mail con opportuna forma);
- Stesura di unofferta formale da presentare al committente contenente la quantificazione precisa e completa di tempistiche e costi necessarie allo svolgimento della ricerca (lofferta formale può essere inviata via mail);
- Accettazione da parte del committente dellofferta proposta (anche via mail);
- Stesura del contratto su fac simile allegato (CONTRATTO ATTIVITA' COMMERCIALE), completo di allegato tecnico dettagliato (IP05-All03_STRUTTURA ALLEGATO TECNICO);
- Stati di avanzamento del contratto mediante la stesura delle relazioni intermedie (ove previste) e finale (sempre necessaria), mediante le quali viene costantemente monitorato con il committente landamento delle attività del progetto e revisione eventuale del programma (IP05-All05c-MONITORAGGIO COMMESSA): in seguito alla consegna e accettazione di ogni relazione viene emessa la fattura di pagamento corrispondente;
- Misurare la soddisfazione del committente, attraverso linvio del Questionario di soddisfazione (IP05-All02_QST SODDISFAZIONE) e Scheda reclami (IP05-All01_ SCHEDA RECLAMI)
Per seguire la procedura, il consiglio di Centro del 12/11/2020 ha deliberato di attivare i seguenti passaggi obbligati:
- Procedere allapprovazione in Consiglio del contratto solo se, contestualmente, viene inviata in amministrazione lofferta/laccettazione dellofferta e lallegato tecnico;
- Emettere le fatture intermedie (se previste), solo se viene inviata in amministrazione la corrispondente relazione intermedia prevista dal contratto;
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Emettere la fattura finale, solo se viene inviata in amministrazione anche la relazione finale e levidenza dellinvio allazienda (tramite mail) dei tre documenti:
- relazione finale;
- questionario di soddisfazione;
- scheda reclami.